martedì 30 giugno 2015

ACRONIMI SICILIANI - D, 18 ANNI, IN FUGA DA CASA

Sacrificare e' elevare. E' sacrificando che si crea valore. Di questo si parla coi ragazzi rimasti a Tieffe dopo il MAI di due settimane fa. E si' perché c'è stato un MAI qui a Tieffe, il primo MAI in questo posto. Adesso siamo in 4 e aspettiamo che rientri G dalla Germania. Mi ha scritto un mese fa che era in Toscana e scendeva "piano piano". Alla faccia del piano piano. Non e' ancora arrivato. Invece Ak ha deciso autonomamente e saggiamente di sloggiare. Devo dire: mi dispiace. Anche se cacava a cielo aperto, anche se faceva solo guai, anche se e' uno stupido supponente. Anche se ogni forma di dialogo era impossibile con quella testa di cazzo sannyasin. Anche se era ed e' un subdolo vigliacco. In ogni caso e' una sconfitta quando non riesci a includere. Non voglio piu' incazzarmi con nessuno. O meglio: non vorrei. Ma temo sia impossibile. Farsi cagare in testa? E' una possibilita'. Reagire? e' un'altra possibilita'. 
Sembra la storia della mia vita: mi faccio caricare da tutto il malcontento dei miei compagni e scateno il far west contro l'oggetto opprimente. Poi i compagni restano turbati dall'incarnazione del loro malcontento irato che reagisce con violenza all'oppressore. Bisogna che ognuno si faccia carico del proprio sentire e si responsabilizzi nel proprio agire. Le avanguardie non funzionano per questo motivo: offrono la possibilita' di catarsi a chi non raggiunge la sintesi tra sentimento coscienza e azione. 
Tieffe funziona. Il progetto politico di A e Rb del VDP funziona. Venite genti, venite. Qui c'è amore e tormento, serenita' e sogno, qui c'è la sintesi, la possibilita' di unione, la fine dello sdoppiamento, il rifiuto della delega, la rivendicazione. Noi siamo. E attraverso questo "noi siamo" io sono, sempre piu' sono.
PS
Ragazzi giovani. E' quando il mese scorso al VDP ho visto arrivare D, 18 anni e  in fuga da casa, che ho definitivamente capitolato di fronte ad A. Cazzo, ha ragione lei. Ma non glielo dite che l'ho ammesso...

3 commenti:

  1. Acronimi lombardi (ma potrebbero essere Sosho a Londra:
    TIEFFE GROUP
    Tieffe Service Store
    Tieffe Mandarin Capital Partner
    Ma preferisco pensare sia
    TF Teatro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...com'è lontana la Lombardia...!

      Elimina
  2. Ragione su cosa?
    Anche io tendo a farmi carico del malcontento di chi mi sta vicino e, essendo un'impulsiva incazzosa, tendo a reagire anche quando non riguarda direttamente me. Beh ho scoperto che è una cazzata che ti si rivolge contro, specie se quelli x cui hai reagito sono dei cazzari senza spina dorsale, né carattere che bisogna assolutamente lasciare marcire nel loro malcontento. Tanto non si eleveranno mai da quello stato x fare qualcosa x sé stessi. Immagino che non sia il vostro caso, ma mi hai fatto venire in mente proprio un recente episodio. Meglio non pensarci, la mia pressione ne risente.
    Comunque non capisco la tua necessità di inclusione di un elemento destabilizzante. Pensavi di cambiarlo?

    RispondiElimina